Novità

26 novembre 2020

Formazione: Nuovo Regolamento della FPC

Si comunica che è stato pubblicato sul Bollettino del Ministero della Giustizia del 15 novembre 2020 il nuovo regolamento per la formazione professionale continua obbligatoria dei giornalisti. In sintesi ecco le novità che riguardano l’espletamento dell’obbligo ... leggi tutto »
11 novembre 2020

CORSI DI FORMAZIONE PROSEGUONO IN MODALITA' ONLINE

I Corsi di formazione proposti dall'Ordine dei giornalisti della Valle d'Aosta proseguono in modalità a distanza su pattaforma online. Nella sezione dedicata ai corsi di formazione trovate tutte le informazioni utili, oltre alle date, anche per le modalità di svolgimento ... leggi tutto »
06 novembre 2020

ELEZIONI RINVIATE

Le elezioni per il rinnovo degli organismi direttivi regionali e consiglio nazionale sono rinviate a data da destinarsi. leggi tutto »
16 maggio 2019

Liti temerarie: Cnog, impegno per strumenti adeguati a sostegno dei giornalisti

   Liti temerarie: Cnog, impegno per strumenti adeguati a sostegno dei giornalisti “Il Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Giornalisti, considerando l’abnorme numero di iniziative giudiziarie temerarie il cui scopo è quello di colpire la libertà ... leggi tutto »
22 marzo 2019

CANCELLAZIONE DALL'ALBO

CANCELLAZIONE DALL'ALBO L'iscritto che desidera cancellarsi dall'Albo deve presentare apposita domanda da consegnare entro il 10 dicembre dell'anno in corso al fine di chiudere la pratica ed evitare il pagamento della quota di iscrizione nell'anno successivo alla richiesta. Oltre ... leggi tutto »
08 giugno 2016

In vigore il nuovo Regolamento per la formazione dei giornalisti

In vigore il nuovo Regolamento per la formazione dei giornalisti Con la pubblicazione nel B.U. del Ministero della Giustizia n. 10 del 31 maggio 2016 è entrato in vigore il nuovo regolamento per la formazione permanente continua (FPC) dei giornalisti.La nuova regolamentazione ... leggi tutto »
01 marzo 2015

Nuovo Regolamento FPC in vigore dal 28 febbraio 2015: ecco le novità

E'  in vigore dal 28 febbraio 2015 il  nuovo Regolamento FPC. La novità più importante è costituita dalla cancellazione dell'esenzione dalla formazione per i giornalisti iscritti da meno di tre anni. Poichè la nuova normativa si applica dall'entrata ... leggi tutto »
01 luglio 2014

Dal primo luglio 2014 sono cambiati i requisiti per l'iscrizione nell'elenco pubblicisti

Dal primo luglio 2014 sono cambiati i requisiti per l'iscrizione nell'elenco pubblicisti così come deciso dal Consiglio regionale dell'Ordine dei giornalisti della Valle d'Aosta. Nella sezione modulistica è possibile scaricare il modulo con l'elenco della documentazione ... leggi tutto »